I RICAMBI TV

I RICAMBI TV SONO USATI E QUINDI NON VIGE LA GARANZIA LEGALE E NON SI APPLICA IL DIRITTO DI RECESSO.

Vengono prelevati da apparecchi che devono essere demoliti perché presentano il display guasto o un componente guasto che non è sostituibile perché non più sul mercato. Tutti i ricambi presenti su questo sito sono stati verificati dal Nostro personale tecnico e accuratamente testati prima della vendita, pertanto non verranno accettate contestazioni sulla effettiva funzionalità dei componenti.

LA VENDITA È ORIENTATA AI TECNICI PROFESSIONISTI NEL SETTORE. 

Non ci assumiamo nessuna responsabilità per i danni derivanti da prodotti maneggiati da personale non ufficialmente qualificato, in quanto, a causa di una diagnosi sbagliata, la riparazione potrebbe non andare a buon fine e causare ulteriori danni.

La garanzia legale e il diritto di recesso non saranno quindi applicabili in caso di:

  • errato acquisto;
  • errato collegamento del ricambio;
  • errata diagnosi sull’apparecchio;
  • rinuncia per motivi non derivanti da cause imputabili al venditore;
  • modifiche di programmazione o alla struttura fisica del ricambio.

NEL CASO IN CUI SI DOVESSE RISCONTRARE UN PROBLEMA

Il Cliente, dal momento della consegna da parte del corriere, deve comunicare ENTRO 3 GIORNI se il ricambio usato risulta non funzionante o non integro, chiamando il numero 095-0931244 oppure mandando un’email su info@ltservice.eu

NON VERRANNO ACCETTATE CONTESTAZIONI OLTRE IL PERIODO DI TEMPO STABILITO.

NON VERRANNO ACCETTATE RESTITUZIONI O RIMBORSI SENZA IL NOSTRO CONSENSO.

Si prega, prima di effettuare inutili contestazioni tramite Paypal, di contattarci in modo da poter chiarire e risolvere in modo veloce e amichevole il problema riscontrato.

Lt Service si riserva la facoltà di rimborso dopo la restituzione del prodotto (che deve avvenire entro 30 giorni dalla consegna) e dopo che il personale tecnico ne avrà verificato l’integrità e la funzionalità. I ricambi tv usati non devono presentare segni d’usura ulteriori rispetto a quelli presenti al momento della consegna o danni.

Le spese di trasporto per il ritorno del prodotto sono a carico del cliente. Non verranno rimborsati prodotti danneggiati a causa di un imballaggio insufficiente.Si prega di usare lo stesso imballo da noi fornito in modo da prevenire danni durante il trasporto.

GARANZIA LEGALE SUI PRODOTTI NUOVI

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti NUOVI in vendita sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Lt Service è responsabile nei confronti del Consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni.
Se entro il termine massimo di 60 giorni Lt Service non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale per acquisti online

Per denunciare qualsiasi difetto del prodotto acquistato presso Lt Service il consumatore deve:
• comunicare il difetto chiamando il numero 095-0931244
• mandare tramite email all’indirizzo info@ltservice.eu copia dello scontrino d’acquisto o dello scontrino del bancomat. Occorre ricordarsi quindi di conservarli come prova per almeno due anni.

Dopo il Cliente deve preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell’imballo del prodotto.

SE NON FOSSE RISCONTRATO IL DIFETTO DI CONFORMITÀ
Se il difetto di conformità non fosse riscontrato, Lt Service comunicherà il preventivo al cliente, il quale potrà decidere se effettuare o meno la riparazione a proprie spese. In tal caso, restano a carico del cliente le eventuali spese di trasporto e diagnosi del difetto.